Chi Siamo

L'Associazione Sportiva Cuneo Combat Club, nasce nel maggio 2001 per volontà di un gruppo di appassionati, impegnati a promuovere le discipline del tiro, sia di precisione, che dinamico sportivo e difensivo. Dopo un estenuante ricerca, veniva individuato il sito (cava di estrazione di materiale inerte, ormai dimesso da circa ventisei anni), il quale, a seguito di perizie balistiche, fonometriche e di sicurezza, risultava idoneo all'attività Sportiva.

Iniziavano così i lavori per la creazione del campo di tiro, e grazie all’impegno e alla dedizione dei soci fondatori, nonché alla sensibilità e alla disponibilità delle autorità Comunali di Roccavione, il 29.09.2002 veniva inaugurato il campo, denominato WHITE ROCK, dando così inizio all'attività sportiva, con possibilità di partecipare a corsi, sia I.P.S.C. che I.D.P.A. tenuti da istruttori qualificati.

Si è cosi realizzato lo scopo di poter praticare le discipline sportive del tiro di precisione, dinamico sportivo e difensivo, e attività socio-culturali-ricreative, in quanto il White Rock è fornito di punti fuoco, gazebo, parcheggio e area attrezzata per bambini.
L'accesso alla struttura è riservata ai soli soci del Cuneo Combat Club e ai loro famigliari.

L’attività dell’Associazione col tempo è andata via via crescendo, tanto che il Presidente con i suoi collaboratori hanno capito che il WHITE ROCK, se pur molto bene attrezzato risultava piccolo per quello che voleva essere l’obbiettivo futuro.

Per questo dopo aver visionato molte possibilità, dopo altrettanti entusiasmi e successivi ripensamenti, finalmente…… è arrivato SHOOTERLAND, un appezzamento di 27000 mq, dove sono stati ricavati 14 stand adibiti ad armi corte e cal. 12 e uno stand con quattro postazioni di carabina a 100 mt.
Tutto questo permetterà finalmente di abbracciare le diverse discipline del tiro Sportivo a 360°.
E’ con grande soddisfazione che il Cuneo Combat Club offre tutto questo ai suoi soci, organizzando training e manifestazioni all’insegna della sportività, divertimento ma soprattutto della sicurezza.
Il 29 Aprile 2007 SHOOTERLAND ha aperto ufficialmente il cancello brindando e giocando dando così inizio all’attività Sportiva.

L'iscrizione è valutata dal Consiglio direttivo, ed accettata, solo se votata all'unanimità dal Consiglio Direttivo, cosi composto:

Presidente Ciro Zeno

V.Presidente Fabrizio Giuggia

Consigliere Daniela Regosini
Consigliere Mauro Marengo
Consigliere Alfonso Nasetta
Consigliere Daniele Bertaglia

Seg. Amministrativo Ianira Zeno
Sindaco Revisore Aurelio Cavallo
Sindaco Revisore Luciano Cavallo

Vuoi ricevere la nostra NewsLetter
Giovedý 17 agosto 2017

RICARICA

Inserite le immagini dimensionali di bossoli a norma C.I.P.

Visita la relativa sezione

proiettile

Novembre 2009
abc del tiro western ABC del tiro Western
Armi, tecnica, sicurezza
e consigli

con la guida dell'istruttore
di tiro Giovanni Giancane
(2 DVD Video)

Ottobre 2008
logo catarmi
Catalogo Mondiale
delle Armi
4400 schede tecniche
di tutte le armi
prodotte nel mondo
Maggio 2008
tra bombe e veleni "Tra bombe
e veleni...
una vita!"

un libro del Gen. Romano Schiavi
considerato il massimo perito
di esplosivi ed armi italiano, ripercorre famosi casi giudiziari..
Febbraio 2010
bombeamano Di Francesco Zanardi "Bombe a mano della Seconda Guerra Mondiale"
Opera che descrive e illustra le bombe a mano prodotte e impiegate da tutti i Paesi durante la seconda guerra mondiale.
Visualizza l'anteprima
is best viewed in Firefox
getfirefox
A.S.D. CUNEO COMBAT CLUB - Campo Shooterland