COVID-19, manifestazioni sportive.

In considerazione delle dimensioni sovranazionali del fenomeno epidemico e dell’interessamento di più ambiti sul territorio nazionale, fermo restando quanto già comunicato a proposito del decreto- legge 23 febbraio 2020, n. 6, il Governo ha ritenuto necessario disciplinare in modo unitario il quadro degli interventi e delle misure attuative dello stesso, adottando misure volte a garantire uniformità nell’attuazione dei programmi di profilassi elaborati in sede internazionale ed europea, da applicare in modo uniforme sull’intero territorio Nazionale. Sono stati dunque emanati i Decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020 e dell’8 marzo 2020.

La Federazione Italiana International Defensive Shooting, anche al fine di evitare un aggravio per il Servizio Sanitario Nazionale, con la conseguenza di sottrarre preziose risorse all’opera quotidiana volta al contenimento del contagio, ritiene doveroso adottare, in linea ed in attuazione di provvedimenti governativi, la misura preventiva di sospensione di tutte le competizioni (nazionali, regionali e provinciali) sino alla cessata emergenza.

Pertanto tutte le manifestazioni sportive programmate nel periodo di sospensione devono considerarsi annullate, incluse quelle inizialmente rinviate.